GirlsTOdigital

1024 528 Protocube Reply

Daria Tirone è una delle relatrici di “GirlsTOdigital“, giornata organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria nel contesto di #rosadigitale.

Una giornata che, nell’ambito del programma Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR, si propone di sensibilizzare in merito al cosiddetto digital divide di genere. Il digitale visto non alla stregua di una semplice forma di intrattenimento o, peggio, di una moda del momento. Il digitale quale opportunità di crescita, nel contesto delle nuove professionalità che stanno nascendo e si stanno sviluppando nel mondo del lavoro.

Attraverso casi studio di successo, GirlsTOdigital è un’occasione concreta per mettere a confronto esperienze che, grazie alla loro differente natura, possano offrire ai giovani una visione tangibile delle opportunità che l’innovazione offre in ambito digitale.

Daria racconta una storia di “passione digitale a 3 dimensioni”, la stessa che dieci anni fa l’ha portata a far nascere Protocube.

girlsTOdigital

#girlsTOdigital – un’occasione per conoscere casi di successo tutti al femminile, da cui trarre ispirazione per superare il digital divide di genere.