ESPERIENZE
IMMERSIVE

SCENARIO

Un nuovo modo di vivere la realta’ (virtuale)

Realtà virtuale, realtà aumentata e tecnologie 3D real time stanno diventando sempre più semplici ed accessibili, consentendo ai brand di sfumare i confini tra l’esperienza fisica e quella virtuale.
La nuova era del commercio digitale consente alle aziende di utilizzare le tecnologie immersive per riprodurre gli aspetti tangibili dell’esperienza in store “tradizionale”, rendendola inoltre più efficiente grazie a soluzioni interattive in grado di creare un livello di coinvolgimento senza precedenti: un nuovo concetto di relazione tra brand e cliente.

SCENARIO

Un nuovo modo di vivere la realta’ (virtuale)

Realtà virtuale, realtà aumentata e tecnologie 3D real time stanno diventando sempre più semplici ed accessibili, consentendo ai brand di sfumare i confini tra l’esperienza fisica e quella virtuale.
La nuova era del commercio digitale consente alle aziende di utilizzare le tecnologie immersive per riprodurre gli aspetti tangibili dell’esperienza in store “tradizionale”, rendendola inoltre più efficiente grazie a soluzioni interattive in grado di creare un livello di coinvolgimento senza precedenti: un nuovo concetto di relazione tra brand e cliente.

OPPORTUNITà

Vr e ar: nuovi strumenti per comunicare e comprendere i prodotti

Grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata i brand hanno la possibilità di rendere più efficiente la presentazione dei prodotti, soddisfando la principale richiesta dei loro clienti: provare prima dell’acquisto. La vocazione interattiva delle tecnologie immersive consente inoltre di apprendere il funzionamento di prodotti e macchinari complessi, oltre a supportare in tempo reale tutti i processi di manutenzione in remoto con vantaggi radicali in termini di tempi e costi di gestione.

OPPORTUNITà

Vr e ar: nuovi strumenti per comunicare e comprendere i prodotti

Grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata i brand hanno la possibilità di rendere più efficiente la presentazione dei prodotti, soddisfando la principale richiesta dei loro clienti: provare prima dell’acquisto. La vocazione interattiva delle tecnologie immersive consente inoltre di apprendere il funzionamento di prodotti e macchinari complessi, oltre a supportare in tempo reale tutti i processi di manutenzione in remoto con vantaggi radicali in termini di tempi e costi di gestione.

SOLUZIONE

LE APPLICAZIONI IMMERSIVE DI PROTOCUBE REPLY

Protocube Reply sviluppa servizi e soluzioni interattive basate sulle tecnologie 3D, in grado di aiutare le aziende a presentare i loro prodotti nella maniera più efficace, per raggiungere e convincere il loro pubblico grazie a esperienze immersive uniche.
Le tecnologie AR Virtual Try On (VTO) consentono ai clienti di provare e personalizzare i prodotti indossandoli virtualmente grazie ad un semplice smartphone.
Gli assistenti virtuali 3D (ARIA) utilizzano realtà aumentata ed intelligenza artificiale per guidare il cliente lungo l’intero processo di acquisto.
Grazie alla piattaforma Virtual Interactive Showroom (VIS) è possibile creare eventi virtuali le cui potenzialità vanno ben oltre i confini tradizionali dello spazio fisico, garantendo ai brand un livello di realismo ed interazione con il pubblico senza precedenti, sia in ambito B2B che in un generico contesto B2C.

0
Parametro 1
0
Parametro 1
0
Parametro 1
0
Parametro 1