green pea stampa 3D

Green Pea e stampa 3D: tra storia e sostenibilità

Green Pea e stampa 3D: tra storia e sostenibilità 960 640 Protocube Reply

A Torino è germogliato il Green Pea, nuova ed ambiziosa iniziativa impreditoriale firmata da Oscar Farinetti, già presente in città con Unieuro e Eataly.

Il pisello verde torinese si aggiunge al bolognese FICO, l’Eataly World proposto come parco internazionale del cibo. Questa volta l’esperienza non è incentrata esclusivamente sugli aspetti culinari, che rimangono al centro dell’esperienza della storica ed adiacente sede Eataly di Torino Lingotto. Green Pea è fortemente focalizzato sui temi della sostenibilità. Un progetto fortemente sponsorizzato,  in cui oltre 100 brand espongono le loro soluzioni e la loro visione in quattro livelli di “green retail park” i cui temi sono caratterizzati da: Life, Home, Fashion e Bellezza. Al di là delle finalità commerciali dell’iniziativa e delle logiche di marketing che la supportano, cavalcando in maniera evidente i trend, l’obiettivo di Green Pea è quella di sviluppare un’offerta sulla base dei marchi che offrono realmente prodotti e soluzioni “green”.

Tra gli spazi singolari dell’avveniristica struttura in cui sorge Green Pea, il rooftop è caratterizzato da un’area SPA, un esclusivo solarium panoramico dove è possibile usufruire di una piscina riscaldata e di una sauna a cielo aperto. Dove Protocube Reply ha contribuito alla realizzazione dell’allestimento, grazie ai busti in stampa 3D di quattro celebri filosofici ellenici: Socrate, Platone, Aristotele e Pericle sono gli oratori del Otium Pea Club, generatori automatici di storie attraverso cui il pubblico può unire al benefico piacere del relax la cultura delle storie raccontate dai celebri pensatori virtuali.

filosofi 3d render crop

I rendering dei busti dei filosofi, modellati in 3D con un elevato livello di dettaglio (credit: Protocube Reply)

green pea filosofi 3D printed

La realizzazione dei busti dei filosofi 3D, la cui altezza misura circa 50cm, è stata realizzata in stampa 3D, con una pipeline interamente digitale (credit: Protocube Reply)

Per ulteriori informazioni: