
Italian Tech Week – Protocube a porte aperte
Italian Tech Week – Protocube a porte aperte https://i0.wp.com/protocube.it/wp-content/uploads/2019/06/Italian-Tech-Week-2019-Protocube-Reply.jpg?fit=1024%2C576&ssl=1 1024 576 Protocube Reply https://i0.wp.com/protocube.it/wp-content/uploads/2019/06/Italian-Tech-Week-2019-Protocube-Reply.jpg?fit=1024%2C576&ssl=1Protocube Reply è tra le aziende torinesi che aderiscono all’iniziativa “La Tecnologia apre le porte” della prima Italian Tech Week (25-28 giugno 2019), settimana di eventi diffusi presso varie realtà per promuovere e valorizzare il contesto tecnologico locale, mettendo in rete i vari attori dell’innovazione.
Le porte delle aziende saranno aperte a tutti, attraverso una visita guidata alle tecnologie e ai casi studio sviluppati dalle aziende che hanno deciso di dare il loro sostegno all’iniziativa promossa dall’Unione Industriale di Torino. Un’occasione per toccare con mano la vera innovazione, attraverso la conoscenza delle tecnologie utilizzate per svilupparle, in quella che potremmo definire un’occasione di contatto tra il mondo della ricerca e quello dell’industria. Protocube Reply offrirà una panoramica su quanto è possibile realizzare oggi grazie a tecnologie 3D come realtà virtuale, realtà aumentata, stampa 3D e computer grafica, come precisato dalla nota ufficiale del programma.
PROTOCUBE REPLY via Cardinal Massaia 83 Torino (REPLY SOLAR LAB). Venerdì 28 giugno h.15.00 -17.00
Protocube è una factory innovativa che sviluppa Soluzioni 3D Integrate. Presso il Solar della sede REPLY sarà possibile immergersi nelle applicazioni di Realtà Virtuale per Training & Maintenance, giocare con la Realtà Aumentata in ambito Retail e toccare con mano i benefici dell’applicazione della Stampa Additiva nei processi industriali.
Per iscriversi gratuitamente all’iniziativa di venerdi 28 giugno – ISCRIZIONE A LA TECNOLOGIA APRE LE PORTE
Oltre a Protocube Reply si alterneranno nella presente iniziativa: Comau, CNH – FPT Industrial, Assocam Scuola Camerana, Pininfarina, TIM Open Labs, Prima Industrie, Reply IOT Labs, Sabelt, Thales e Italdesign.
Update 28/06 – immagini dell’evento “La tecnologia apre le porte”, tenutosi presso il Solar Lab Reply di Torino.

Italian Tech Week 2019 – La tecnologia apre le Porte – Solar Lab Reply (credit: Protocube Reply)

Italian Tech Week 2019 – La tecnologia apre le Porte – Solar Lab Reply (credit: Protocube Reply)

Il salvadanaio digitale XME Dindi osserva con curiosità gli eventi di ITW 2019 – Solar Lab Reply (credit: Protocube Reply)

Italian Tech Week 2019 – La tecnologia apre le Porte – Solar Lab Reply (credit: Protocube Reply)
NOTE SU ITALIAN TECH WEEK
I 4 giorni di eventi della Italian Tech Week mirano a rafforzare l’integrazione dell’ecosistema territoriale dell’innovazione, offrendo importanti occasioni di confronto e di riflessione su temi legati a Scuola e Formazione, Industria 4.0, investimenti in economia Digitale, nuovi mercati e nuove tecnologie, per alimentare il dialogo fattivo tra l’Impresa che cambia e la Società.
L’Italian Tech Week ITW è un’iniziativa di Camera di commercio di Torino, Club degli Investitori, Compagnia di Sanpaolo, Fondazione CRT, Fondazione LINKS, OGR, Politecnico di Torino, School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social Impact, Università degli Studi e Unione industriale di Torino.
Per informazioni di maggior dettaglio sulla ITW consultare il sito dell’iniziativa.