Protocube – Dieci anni in 3D

Protocube – Dieci anni in 3D 560 315 Protocube Reply

13 gennaio 2006 – 13 gennaio 2016:  Protocube compie 10 anni.

Un traguardo importante, raggiunto passo dopo passo, con la stessa passione di quel giorno, dieci anni fa.

La crescita di Protocube è un risultato raggiunto grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi, affidandoci i loro sogni, le loro idee, i loro progetti. Li abbiamo presi, fatti crescere, abbiamo dato loro forma, in 3D.

L’energia e la passione dei nostri clienti è una linfa inarrestabile. Non c’è soddisfazione più grande di veder realizzato un sogno. Questo anniversario non è per noi assolutamente un punto di arrivo, ma un nuovo slancio, verso altri progetti, altri traguardi da raggiungere con successo.

Dieci anni in ambito di tecnologia e innovazione rappresentano un periodo di enormi cambiamenti. La sfida all’innovazione non si ferma mai.

Siamo partiti come pionieri della stampa 3D. Ci ritroviamo oggi in un contesto in cui questa tecnologia è ormai ampiamente diffusa, in uno scenario in cui il 3D trova applicazione in un range molto più vasto di attività. Basti pensare a quella che è stata annunciata come la quarta rivoluzione industriale. Termini come Internet of Things, Industry 4.0, Big Data, connettività, mass customization ruotano intorno ad un paradigma che oggi appare quasi fantascienza. Tra dieci anni siamo certi che saranno parte di una prassi consolidata.

La sfida dell’innovazione sostiene progetti di ricerca e sviluppo, in cui Protocube investe gran parte del suo fatturato. Se una tecnologia deve ancora atterrare concretamente sul mercato, sicuramente è già passata al vaglio dei nostri laboratori. E’ il caso della realtà virtuale, della realtà aumentata, dei droni, delle più moderne soluzioni e materiali della stampa 3D, delle applicazioni software multidevice, dei più innovativi configuratori di prodotto.

Per garantire ai nostri clienti la tecnologia 3D più efficace, per risolvere con successo le sfide più impegnative, è indispensabile un know how su tutte le soluzioni disponibili, ai fini di selezionare e combinare quelle più adatte in ogni situazione. Un know how che caratterizza il valore aggiunto di dieci anni di esperienza nell’innovazione.

Per questo è arrivato il nuovo http://www.protocube.it. Un sito che nell’arco del 2016 si propone di riscrivere un portfolio con una diversa chiave di lettura. Un case study di successo non è un semplice sguardo rivolto al passato, diventa la riflessione costante su come le potenzialità di un team multidisciplinare siano in grado di concretizzare progetti unici. Ognuno con il proprio carattere, ognuno con la propria identità.

Vi invitiamo a visitarci spesso.

http://www.protocube.it non sarà un sito statico, sarà un vero hub di innovazione, l’espressione nella rete di quanto avviene ogni giorno in Protocube.

E tra dieci anni… ne riparleremo.