Netcomm 2019 – configuratori 3D per e-commerce

Netcomm 2019 – configuratori 3D per e-commerce 930 698 Protocube Reply

Protocube Reply sarà parte integrante dell’offerta Reply al Netcomm 2019, l’evento di riferimento italiano per l’e-commerce e il mondo del Retail, che può vantare ormai un parco di diverse migliaia di visitatori, afferenti a tutta la filiera digitale.

Protocube Reply si occuperà di un’ampia gamma di soluzioni per l’e-commerce, offrendo a tutti la possibilità di provarle con mano e rendersi conto di come sia semplice e potente avvalersi delle tecnologie 3D per coinvolgere i clienti e vendere i propri prodotti: Piattaforme di configurazione 3D, applicazioni 3D mobile in Realtà Aumentata, configuratori 3D con assistente virtuale.

Le piattaforme di configurazione 3D costituiscono lo strumento più completo e realistico per soddisfare tutte le esigenze del commercio online e dell’esperienza retail: dal coinvolgere i clienti al supportare i venditori medianti dei potenti Sales Tool. Le piattaforme cloud su cui sono implementate ospitano sia i contenuti digitali in 3D renderizzabili in tempo reale nelle varie applicazioni, che tutti i dati relativi all’interazione tra il prodotto e l’utente stesso, consentendo alle aziende un’ampia base analitica con cui migliorare le esperienze d’acquisto.

I configuratori 3D sono strumenti efficaci per tutte le applicazioni mobile che sfruttano le tecnologie integrate negli smartphone (sensori e fotocamere) per provare virtualmente un’ampia gamma di prodotti indossabili. E’ il caso delle tecnologie Virtual Try On basate sulla Realtà Aumentata.

Una novità assoluta dell’offerta Reply al Netcomm 2019 è caratterizzata dal connubio di potenzialità offerto dall’interazione 3D con un assistente virtuale, alla base della Virtual Personal Shopper & AR Experience. Le interfacce conversazionali dei chatbot, unite al realismo del rendering 3D in tempo reale consentono di sviluppare una customer experience di nuova concezione, in grado di coinvolgere in maniera molto più diretta l’utente, grazie alla facilità di intercettare i suoi desideri, suggerendogli le soluzioni più adatte alle sue esigenze. Il virtual shopper è stato concepito per le applicazioni Digital Fashion, ma le stesse logiche possono facilmente adattarsi ad altre tipologie di e-commerce.

L’integrazione tra un chatbot e un configuratore 3D consente di sviluppare applicazioni altamente interattive, in grado di guidare il cliente nella procedura di acquisto. Nella parte alta, l’utente può visualizzare in tempo reale il risultato delle scelte effettuate con l’aiuto di un assistente testuale, ruotando e zoomando sul prodotto con estrema libertà. Grazie alla realtà aumentata è possibile utilizzare un semplice tablet o smartphone per visualizzare il prodotto nell’ambiente reale che ci circonda (credit: Protocube Reply)

Netcomm 2019 si terrà a Milano il 29 e 30 maggio, presso il Mico (ingresso dal Gate 14, via Gattamelata 5)

Per approfondimenti su tutte le attività di Reply al Netcomm 2019 è possibile consultare il seguente link – https://www.reply.com/it/notizie/eventi/netcomm-2019