XME Dindi vince MF Innovazione Award 2019

XME Dindi vince MF Innovazione Award 2019 746 420 Protocube Reply

L’anno si apre nel migliore dei modi per XME Dindi, il salvadanaio digitale di Intesa Sanpaolo pensato appositamente per i più giovani. Milano Finanza gli ha infatti conferito il MF Innovazione Award 2019.

Tra le motivazioni espresse sulle pagine di Milano Finanza: “Con la nuova offerta dedicata ai più giovani, Intesa Sanpaolo ha intrapreso un vero e proprio percorso di posizionamento strategico per diventare la banca di riferimento dei più piccoli, attivando un rapporto diretto con i ragazzi, seguendoli nei momenti chiave della loro crescita e rafforzando la relazione di fiducia con la famiglia“. Sono le ragioni per cui XME Dindi si è aggiudicato l’Innovazione Award 2019 nella categoria “Servizi Digitali Finanziari e Non”.

In particolare, XME Dindi è un prodotto che, attraverso le funzioni digitali, collega il salvadanaio fisico attraverso una app (XME Salvadanaio) ed un conto corrente (XME Conto Up!). L’obiettivo consiste nell’educare i ragazzi al risparmio ponendo loro degli obiettivi gratificanti, che vengono raggiunti dopo aver messo da parte una somma predeterminata. Tutto questo avviene sotto la costante supervisione dei genitori, che tramite app possono essere continuamente dell’operato dei minori.

XME Dindi è un progetto di Intesa Sanpaolo sviluppato da Reply in collaborazione con Quercetti. Per ulteriori approfondimenti – XME Dindi. Il salvadanaio di Intesa Sanpaolo

xme dindi mf innovazione award 2019

Il salvadanaio digitale XME Dindi di Intesa Sanpaolo è attualmente disponibile in quattro versioni: Coccinella, Maialino, Koala, Panda (credit: Reply)

MF Innovazione Award è ormai da 15 anni un’iniziativa di MF Milano Finanza, in collaborazione con Accenture e Fondazione Italiana Accenture. Tra i criteri di valutazione presi in esame per il conferimento del premio, incidono “Impatto sull’esperienza del cliente” (40%), “Scalabilità dell’innovazione tecnologica” (40%) e “Convenienza” (20%). Incentrato sui prodotti e servizi nel mondo bancario, MF Innovazione Award mira a selezionare ogni anno le più importanti novità sia nel digitale finanziario che tra quelli complementari all’attività tradizionale.

I risultati di MF Innovazione Award 2019 sono stati pubblicati su L’altante delle banche leader 2019.