XME DINDI. Il salvadanaio di Intesa Sanpaolo

XME DINDI. Il salvadanaio di Intesa Sanpaolo

La soluzione digitale per l’educazione al risparmio

Cliente: Intesa Sanpaolo - Realizzato da Reply (Concept Reply, IrisCube Reply, Protocube Reply) e Quercetti

challenge

Strumento innovativo per l'educazione al risparmio.

solution

Salvadanaio digitale con funzioni connesse alla app mobile di Intesa Sanpaolo.

Presentato in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio 2018, XME dindi è un salvadanaio tecnologico voluto da Intesa Sanpaolo per trasmettere ai bambini la cultura ed il valore del risparmio, insegnando a raccogliere e gestire in modo tecnologico i primi soldini, grazie ad una applicazione digitale ed alla costante supervisione di un genitore.

Presentato in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio 2018, XME dindi è un salvadanaio tecnologico voluto da Intesa Sanpaolo per trasmettere ai bambini la cultura ed il valore del risparmio, insegnando a raccogliere e gestire in modo tecnologico i primi soldini, grazie ad una applicazione digitale ed alla costante supervisione di un genitore.

Un salvadanaio kid friendly, nella cultura del giocattolo educativo

XME dindi propone un’esperienza basata sul gioco, per ispirare attivamente l’educazione del bambino: l’interazione con il salvadanaio fisico avviene grazie al display digitale, le cui funzioni sono connesse ai servizi della app: il conto corrente XME Conto Up, controllato da un genitore e la stimolante funzione di XME Salvadanaio. Quest’ultima consente di impostare una serie di obiettivi personali, come l’acquisto di un giocattolo, piuttosto che il biglietto di una partita di calcio, da raggiungere grazie ai risparmi accumulati.

XME dindi è disponibile in due differenti versioni, ispirate alla coccinella e al maialino, con possibilità di acquisto via e-commerce o presso le filiali di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale.

XME DINDI 3D cover family protocube

Il salvadanaio digitale XME Dindi è composto sostanzialmente da due elementi: il corpo principale, dotato di display touch interattivo, e la cover a forma di coccinella o maialino, che si può rimuovere in qualsiasi momento per consentire l’apertura dello sportello posteriore del salvadanaio, al cui interno sono conservati i risparmi precedentemente inseriti (credit: Reply)


Intesa sanpaolo Salvadanaio fisico kids 3D

L’interfaccia utente di XME dindi è stata progettata per consentire al bambino di effettuare con facilità tutte le operazioni necessarie, aggiornando, oltre a poter seguire l’avanzamento dei traguardi impostati dal XME salvadanaio. Dopo aver inserito i soldi nel salvadanaio, il bambino è chiamato ad aggiornare il saldo cliccando direttamente sull’icona della moneta o della banconota corrispondente. Un processo coinvolgente che, grazie all’interazione diretta, agevola il riconoscimento del valore delle differenti monete (credit: Reply)

Made in Turin – il design di Reply e l’eccellenza di Quercetti

Progettato in ogni dettaglio da Reply, XME dindi è il risultato della sinergia sviluppata con il grande know how produttivo di Quercetti, brand torinese riconosciuto tra i leader mondiali nell’ambito del giocattolo educativo. I valori di Quercetti esprimono senza compromessi i principi del metodo Montessori, basata sul gioco creativo, attraverso la tradizione della sua pluripremiata storia. Il segreto del successo di questa azienda risiede in una produzione al 100% torinese. Dalle plastiche con cui è realizzato il giocattolo, fino al libretto di istruzioni, tutto viene realizzato ed assemblato internamente, per avere il totale controllo su materiali di assoluta qualità, totalmente sicuri per il bambino e realizzati per durare.

Grazie alla dichiarata funzione di giocattolo educativo del salvadanaio, Intesa Sanpaolo ha attivato dei veri e propri laboratori XME dindi, con una prima esperienza tenutasi nella straordinaria cornice di Lucca Comics&Comics. Nell’occasione*, Andrea Lecce, direttore Sales&Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha espressamente dichiarato: “Da sempre l’educazione al risparmio dei più piccoli sta a cuore dei genitori, oggi proponiamo un salvadanaio al passo con i tempi, innovativo, digitale e multicanale. L’occasione di Lucca Comics&Games è particolarmente appropriata perché rappresenta la perfetta fusione tra l’intenzione della banca di avvicinare i bambini al risparmio attraverso il gioco e la fantasia. L’arte del risparmio consente di aumentare le nostre opportunità di scelta, fin da piccoli, rendendoci più autonomi e consapevoli”.

*fonte comunicato stampa Intesa Sanpaolo

Progetti simili