A&T 2019 – Automation and Testing

A&T 2019 – Automation and Testing 1024 540 Protocube Reply

Protocube Reply partecipa alla 13esima edizione di A&T – Automation and Testing, in programma dal 13 al 15 Febbraio presso OVAL (Lingotto) a Torino.

Nato nel 2007 quale fiera dedicata alle Prove e Misure, A&T è diventata un punto di riferimento nel settore in Italia, contribuendo alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico.
In coerenza con il nuovo paradigma dell’Industria 4.0, A&T ha scelto di rinnovare la propria brand identity dando vita a un logo che sposasse al meglio le due anime della fiera, il mondo della robotica e il mondo della misurazione di precisione: A&T – Automation & Testing riunisce le eccellenze tecnologiche per l’automazione della produzione e per la verifica accurata dei prodotti, come evidenziato dal video recap dell’edizione 2018.

STAND – CASI APPLICATIVI

Ad A&T 2019 Protocube Reply sarà presente insieme a Brick Reply presso lo Stand D21, per dimostrare le potenzialità delle soluzioni 3D più innovative nell’ambito dei configuratori 3D, stampa 3D e Realtà Virtuale per l’Industria 4.0. In particolare saranno allestiti due casi applicativi.

1 – Applicazione training VR industriale integrata su HTC Vive

La simulazione consente di risolvere con successo tutti i limiti tradizionalmente legati ai processi di Learning, in particolare per quanto concerne le procedure di manutenzione, in totale sicurezza e con costi inferiori rispetto alle procedure tradizionali. La soluzione Training VR di Protocube Reply è da tempo attiva con successo negli impianti Oil & Gas.

 

2 – Integrazione delle tecnologie additive in Azienda

Oggi è possibile Integrare la tecnologia Additiva nei processi aziendali, secondo le proprie esigenze ed applicazioni, per innovare il prodotto. Non basta una stampante 3D, occorrono competenze, esperienze ed analisi delle opportunità, unite alla capacità di concretizzare l’applicazione giusta per ogni business.

EASY SPEECH

Protocube Reply terrà il talk Nuovi approcci progettuali per la progettazione additiva: un caso applicativo.
La Produzione Additiva consente nuovi gradi di libertà nella progettazione. Il superamento dei tradizionali limiti formali permette di sfruttare al massimo le proprietà dei materiali, ampliando la varietà e la complessità delle geometrie realizzabili. Ma che cosa occorre per integrare nei processi aziendali questo nuovo paradigma produttivo?
Protocube Reply mostrerà come ri-progettare e rendere totalmente parametrica una serie di CONNETTORI ELETTRICI, offrendo alle aziende presenti una Best Practice per ridurre tempi / costi di sviluppo e aggiornamento del prodotto, obiettivi oggi possibili grazie alla straordinaria flessibilità offerta dalle tecnologie additive unitamente a un rinnovato approccio progettuale.

Il talk è in programma mercoledi 13 febbraio, ore 15:20-15:35 presso la Sala Competence Point #1 – Progettazione.

Per maggiori informazioni ed iscriversi gratuitamente all’evento – https://www.aetevent.com