Poltrona Frau: online il nuovo e-shop, in 3D

Poltrona Frau: online il nuovo e-shop, in 3D 1024 554 Protocube Reply

Reply firma una nuova tappa nella trasformazione digitale di Poltrona Frau, brand che si conferma all’avanguardia sia nel prodotto che nell’esperienza esclusiva offerta alla sua raffinata clientela. Il nuovo e-shop del sito di Poltrona Frau consente infatti di vedere, configurare ed acquistare direttamente online una serie di prodotti della collezione, che include sia mobili che complementi d’arredo.

Il nuovo negozio virtuale di Poltrona Frau è il risultato di un’azione corale del team di Reply. Triplesense Reply ha curato la progettazione UX/UI, fondamentale nel progetto di restyling e revisione strategica del sito poltronafrau.com. Open Reply ha implementato il content management system (cms) del sito, mentre Protocube Reply ha messo a punto il configuratore 3D che consente ai clienti di personalizzare ed inserire nel carrello virtuale non soltanto le celebri poltrone e divani in pelle, ma anche lampade, librerie, letti, tavoli, sedie, scrivanie e complementi d’arredo. Un approccio totalizzante che, secondo l’esplicita volontà del marchio, mira a “offrire una qualità di arredo che si rifletta sulla qualità della vita“.

poltrona frau eshop 3d configurator

La pagina principale del nuovo e-shop, che consente di personalizzare ed acquistare anche online un’ampia selezione di prodotti.

poltrona frau eshop configuratore 3d

L’interfaccia minimale del configuratore 3D consente al cliente di esprimere la propria creatività senza distrazioni.

Sul piano della comunicazione, Poltrona Frau ha scelto una linea di assoluta trasparenza, che spazia dalla condivisione dei modelli 3D dei singoli elementi, scaricabili in vari formati, fino alla costante pubblicità del prezzo di vendita. Il negozio virtuale di Poltrona Frau è già attivo in Italia ed a breve verrà localizzato in tutta Europa.

Il nuovo e-shop eredita i caratteri di una customer experience implementata in altri contesti a partire dal Salone del Mobile 2017, con l’obiettivo di coinvolgere il cliente in un processo di personalizzazione semplice ed intuitivo, capace di visualizzare il prodotto in maniera realistica ed in tempo reale. Un risultato possibile grazie all’enorme lavoro di digitalizzazione svolto sulle combinazioni di legno massello, sui tessuti e sulle variazioni previste dalle 12 leggendarie collezioni Pelle Frau®.

Per ulteriori approfondimenti: