EACTS 2015 VideoWall
Interazione e coinvolgimento ai massimi livelli, nel modo più semplice
Cliente: Kaffeina srl
challenge
Presentazione interattiva della gamma prodotti presso la principale fiera di settore.
solution
Videowall con applicazione multimediale 3D, con sistema RadarTouch interattivo per esplorare in tempo reale le caratteristiche dei prodotti.
Il videowall interattivo consente un’esperienza multimediale immersiva ai clienti e agli addetti ai lavori presenti in fiera: presentare i prodotti, facendoli toccare con mano sia fisicamente che virtualmente, per esplorare caratteristiche e funzionalità attraverso le più avanzate tecnologie 3D real time. Una panoramica completa e di grande impatto per coinvolgere il pubblico negli eventi dal vivo.
I prodotti di un brand leader nel settore medicale sono caratterizzati da un altissimo livello tecnologico, con funzionalità all’avanguardia per le più avanzate applicazioni in ambito cardio-vascolare.
EACTS (European Association For Cardio-Thoracic Surgery) organizza il principale evento, che nel 2015 si è tenuto ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.
L’esigenza di posizionare un VIDEOWALL interattivo presso lo stand mira a garantire un’esperienza immersiva ai clienti e agli addetti ai lavori presenti in fiera. Far conoscere i propri prodotti, facendoli toccare con mano sia fisicamente che virtualmente, esplorandone caratteristiche e funzionalità attraverso le più avanzate tecnologie 3D real time.
Costruire l’esperienza del VIDEOWALL ha comportato l’analisi delle esigenze di comunicazione per creare uno strumento multimediale e interattivo. Il reparto UI/UX di Protocube ha lavorato in costante collaborazione con l’agenzia di comunicazione Kaffeina, per definire il layout più efficace per la presentazione 3D interattiva di EACTS 2015.

Lo sviluppo lineare del VIDEOWALL. La presentazione 3d interattiva è costituita da tre quadri principali. A sinistra, la selezione dell’intera gamma; al centro, il prodotto esplorabile in 3D real time a 360°; a destra, la content area, con tutti i materiali 3D, video e immagini utili a descrivere nel dettaglio le caratteristiche di ciascun prodotto.
Uno strumento potente come il 3D real time consente di poter interagire in touch screen con i prodotti, grazie alla tecnologia RadarTouch. Chiunque può selezionare, ruotare e zoomare sui particolari che gli interessano, in maniera assolutamente intuitiva e diretta. Ogni prodotto dispone di una animazione in tempo reale che ne dimostra il funzionamento durante la fase operativa.

L’intera gamma prodotti esposta a EACTS 2015 è stata modellata in 3D, per essere caricata e visualizzata in tempo reale dall’applicazione del Videowall. Per ogni componente è stata realizzata anche un’animazione 3D real time, in grado di simulare e visualizzare il funzionamento.
Il VIDEOWALL è una applicazione interattiva multimediale. Oltre ai componenti in 3D, sono accessibili filmati ed immagini descrittivi del prodotto. Tutti i contenuti sono direttamente selezionabili ed organizzati in modo da offrire una panoramica completa all’utente, rendendo totale il suo engagement durante l’esperienza fieristica.